E L’altro, che dice?

Beh, sì, spiegare ad un figlio il perchè di una separazione non è mai cosa facile. I primi giorni, nonostante ci siamo entrambi impegnati a spiegargli tutto nel modo più chiaro e semplice possibile ci siamo spesso ritrovati trascinati in capricci senza alcun senso in cui L’altro convogliava tutta la rabbia per la nuova situazione.
Cosa fare, quindi? Cercare di distrarlo con un nuovo progetto mi è sembrato un ottimo compromesso, per il primo weekend solo con mamma.

E così… Pronti partenza via, si va in macchina fino all’ikea!

bd6b6bdec323217276cf88a440977a02.jpg
Avevamo entrambi bisogno di distrarci, passare il tempo e mettere la testa in un nuovo progetto che desse un senso “piacevole” al cambiamento.
Per me quindi si trattava di ordine, per lui di qualcosa di nuovo ed accattivante. Il tutto collimava nell’acquisto di un nuovo lettino per la cameretta!

“Amore, lo vuoi un bel letto da grandi? Togliamo l’armadio e mettiamo i vestiti nella cassettiera che usava il babbo, così possiamo togliere l’armadietto da camera tua e mettere un bel letto!” Gli ho detto entusiasta.
“Sì mamma! Io però voglio un letto alto alto alto, altissimissimo!” Mi risponde lui, pieno di speranza.

got-sky-cell.jpg

Panico. L’idea di mettere un quattrenne su un letto a soppalco mi dava un vertiginoso senso di pericolo, ma anche la possibilità di incappare nelle sue ire funeste in caso di diniego categorico non mi aggradava assai. Così ho preso tempo: “vediamo quello che troviamo, amore!”

Arrivati all’area lettini di Ikea, L’altro si è fiondato un un lettino a castello Mydal: “voglio questo mamma!”.

E lì, la mia vena creativa era già all’opera.
Ricordavo di aver visto su Pinterest alcuni lettini di questo tipo modificati a soppalco e l’idea mi aggradava assai poichè in quanto letto a castello non era poi così alto.

Appena rientrati mi sono messa all’opera… ed ho trovato qualche idea niente male!
L’altro è contento e non vede l’ora di ricevere il suo nuovo lettino, io ho un nuovo progettino a cui dedicarmi… Ed entrambi, grazie a questo, abbiamo fatto un passo in più verso le nostre nuove abitudini in questa casa!

Guarda la mia Wish-list per il lettino su Pinterest! 

 

Rispondi

