Quando Lui diventa un interior designer

Ieri  Sono andata in ufficio da Lui per sbrigare alcune faccende burocratiche.
Finito il tutto mi guarda con aria gioiosa e mi dice: “Vuoi vedere il progetto spese per la nuova casa?”.
Io accetto, credendo che mi sarei trovata davanti ad un borioso excell pieno di conti della dubbia utilità per la mia persona… Ma al posto di cifre vedo link… di pagine Ikea.

Ed in quel momento Lui incomincia, esaltato come un bambino, ad elencare tutte le machissime cose che desidera acquistare per la sua nuova casa. Oh, io carico così per dover andare all’Ikea mica l’avevo mai visto.

Ed allora ho capito: forse nella mia mania di perfezione avevo messo troppo da parte i suoi desideri.
Forse non era il caso di arredare la camera da letto come una casa delle bambole (a mia discolpa, Lui aveva una mensola tutta per se!).
Forse avrei dovuto capire che, anche se diceva di no, il fatto di non averlo mai consultato nelle scelte arredative gli pesava un po’.
Difatti, davanti a me si stagliavano immagini bianco-nero-acciaio a ripetizione.
“Hai visto che meravigliose cose da maschio mi sono scelto? Mai più camere rosa!” Mi ha detto, alla fine.

Lo so, non è l’arredamento di casa che ci ha allontanati, in confronto ai problemi reali queste sono piccolezze, ma credo facciano la differenza.
Quindi il mio consiglio è questo: non credete mai, mai, mai ai vostri mariti se vi dicono che “a loro non interessa”! Non stancatevi mai di chiedere il loro parere; un buon compromesso è la cosa migliore che possa capitare, ad una coppia.

Ed ora, per la rubrica “cose machissime da veri uomini duri”, ecco i nuovi arredi da Lui selezionati.

collage-emi-001

SEDIE – TOBIAS
PIATTI – FARGRIK

BICCHIERI – IKEA 365+
CALICI – SVALKA
LETTO BIG – MALM
LETTO SMALL – MALM
COPRIPIUMINO – TUVBRACKA
COPRIPIUMINO – DVALA
PANCA GIOCATTOLI – STUVA
MOBILE BAGNO – STORJORM
TAVOLO – GILVARP
LAMPADA TAVOLO – ARSTID
LAMPADA STELO – ALANG
CARRELLO VIVANDE – RASKOG
SET DA BAGNO – KALKGRUND
CUSCINO DA DIVANO – STOCKHOLM

Non ci resta altro che attendere di andare all’Ikea ad acquistare il tutto! (Ed a comperare altre cose rosa per la sottoscritta, yey!)

Rispondi

