Brad, Angelina, non state a litigà!

smith.jpg

Come già ho detto, la separazione non è tutta sta passeggiata di salute, siamo sinceri.
Prima di tutto c’è da parte del lasciato (io) il senso d’abbandono, che fa schifo. Poi c’è la rabbia che, inevitabilmente, sale. Ed a quel punto si hanno due opzioni:

– Lasciarsi sopraffare e scannarsi vicendevolmente
– Trovare il buono della situazione.

Ora, con un figlio piccolo, il cui equilibrio mentale presente e futuro dipende tantissimo da te… che vuoi fare?
Metti da parte tutto l’orgoglio e trovi una strada alternativa per rimanere tutti quanti sereni.
Ed a questo punto, dico io, se ci siamo riusciti noi, Brad, Angelì, fatecela!
Chi ve lo fa fare di litigare, di dichiarare cattiverie l’un l’altra, di fuggire, di mettere in mezzo i bambini?
E come loro, tutti noi, facciamocela! So che è brutto, io lo so bene perchè non mi aspettavo minimamente che sarebbe andata così… Ma ad un certo punto ci si adatta.

E noi ci siamo adattati.
Questo sicuramente non era ciò che desideravo, ma ho visto il rovescio della medaglia.
Ho visto come, cercando di andare d’accordo, funzioniamo ancora meglio di prima.
Anni ed anni a litigare, a pizzicarci e stuzzicarci, a rimuginare nervosismo ed esplodere di botto ci hanno portato all’esasperazione.
Ora, invece, da separati abbiamo ritrovato la stessa complicità di 10 anni fa.
E’ qualcosa di incredibile, non me lo sarei mai aspettata ed io e Lui ci ritroviamo ad andare d’accordo come non mai, chiacchieriamo, ridiamo, passiamo il tempo in serenità come quando eravamo amici, da ragazzini.
in tutto questo L’altro ne giova come non mai. Era saturo dei nostri litigi ed ora, vedendoci tanto sereni e tranquilli è tornato ad essere un bambino spensierato, come deve essere nei suoi quasi cinque anni.

Con questo non voglio dire che salto di gioia per essermi separata. Guardo le foto delle coppie felici e mi spiace che noi non ce l’abbiamo fatta. Ma dentro di me lo sapevo che non saremmo mai riusciti ad essere così, patinati e perfetti.
Noi siamo imperfetti. Non siamo riusciti a stare perfettamente insieme… Ma sono sicura che faremo di meglio d’ora in poi e riusciremo ad essere separatamente felicissimi.

Rispondi

