Depressione nun te temo… Ovvero 10 (+1) cose bellissime a cui pensare quando sale la nostalgia

Sì beh, diciamocelo, talvolta sale un po’ di tristezza.
A entrambi può capitare; a chi lascia può succedere di provare nostalgia a causa delle difficoltà a cui va incontro (soprattutto se è uomo e non ha mai mosso una paglia in casa prima di allora). A chi è lasciato possono prendere moti di tristezza emotiva, anche se si è già oggettivato che va meglio così.
Perchè adesso arriva l’inverno, il freddo, il buio alle cinque e dietro l’angolo ci attende furtiva la tristezza.
Ma io mi oppongo! Sciò, depressione, vattene via che io ho di meglio da fare.
Ed allora io e Lui abbiamo pensato ai 10 motivi di giuoia perpetua per non essere mai tristi della separazione. Cinque per Lei, cinque per Lui ed uno bonus per entrambi.

[Così, per non farci mancare nulla, mentre scrivo questo post, Spotify mi butta random una felicisssssima “(Every thing I do) I do it for you” di Bryan Adams. Così. Per mettere alla prova la mia integrità morale, presumo.]

 

 10 + 1 cose bellissime a cui pensare quando sale la nostalgia

Per Lei:

  • La formula “una lavatrice al giorno” si trasforma magicamente in “un solo giorno per due, massimo tre lavatrici, neanche a pieno carico”.
  • Spesso ti ritroverai a cucinare solo per te. E finalmente potrai mangiare (perdonatemi il francesismo) quelgrancazzochetipare senza dover sentire le lamentele di quello a cui non piace la verdura, “eh che schifo mi hai fatto l’insalata di quinoa io volevo le tagliatelle al ragù”, “eh mamma a me quetto non piace voglio la pizza”, eccetera… E poi sei sola, non devi dare il buon esempio e quindi nessuno ti vieta di cenare a latte e biscotti sul divano, ogni tanto…
  • Non si sa come, ma senza un uomo adulto la casa rimane magicamente pulita e ordinata… e questo vuol dire meno tempo a riordinare e più tempo per i tuoi hobbies!
  • Uscirai sempre con l’eyeliner perfetto. Perchè non ci sarà nessuno a metterti fretta perchè sei in ritardo di (appena) 45 minuti.
  • Un weekend completamente libero ogni due settimane. Mamme, devo aggiungere altro!?

pizza_can_easily_rule_the_world_640_51.jpg

Per Lui:

  • Nessuno ti romperà più le scatole per farti togliere quella orribile felpa da casa bucata e lisa. Sei solo. Puoi indossare tutto ciò che ti pare.
  • Non sarai più sottoposto alle fisse alimentari/dietetiche del momento di nessuno. Potrai mangiare tutte quelle cose che lei prima ti vietava perchè “ti prego poi mi fai voglia e sballo la dieta” senza sentirti in colpa!
  • Potrai stare in bagno tutto il tempo che vuoi. Nessuno busserà alla porta, nessuno ti metterà fretta. Il momento del… beh, del bisogno, non è mai stato così pacifico.
  • Tu, le tue briciole, la tua polvere ed i tuoi piatti sporchi potrete convivere serenamente, senza pressioni.
  • Potrai uscire quando vuoi tu, senza dover aspettare qualcuno che ti dice “mi preparo in 5 minuti” ed invece è davanti allo specchio del bagno dal ’92.

tumblr_m3h0nzAnDb1rs97fco1_500.gif

Per entrambi:

Non andrete mai più a letto arrabbiati.
Non vi sto dicendo che non litigherete, siete umani e come ogni umano talvolta sapete come rendervi intollerabili a vicenda.
Ma una volta arrivata la sera, nel vostro letto vi metterete comodi, braccia e gambe a stella, senza nessuno che si muove, russa, o peggio vi volta le spalle facendovi il muso… No, voi sarete lì, comodi, con un bel libro od una tisana ed in quel preciso istante capirete che non ha senso essere arrabbiati e rimuginare… ed in un attimo ritroverete la vostra serenità.

da79f096b5d2a88f6b9ef28fb4ce7373.jpg

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...