In 28 anni…

e7acf8052e6a48ca5c52abed4099596f

In 28 anni ho cambiato tutta la mia essenza.

In 28 anni ho capito tante cose.

In 28 anni ho cambiato tante cose.

In 28 anni ho imparato ad avere pazienza.

In 28 anni ho capito che giudicare il prossimo non serve a nulla.

In 28 anni ho compreso l’importanza di un sorriso.

In 28 anni ho imparato quanta meraviglia sta dietro l’attesa.

In 28 anni ho trovato l’amore, poi l’ho perso, poi l’ho ritrovato, poi l’ho generato.

In 28 anni ho scoperto che nulla mai equivarrà all’amore di una madre per un figlio.

In 28 anni ho guadagnato cicatrici, smagliature e rughe, una per ogni fase e sentimento vissuto.

In 28 anni ho perso il pregiudizio per tante cose.

In 28 anni ho imparato che nulla ha un significato universale.

In 28 anni ho scoperto che l’odio non è qualcosa che mi appartiene.

In 28 anni ho imparato ad accettarmi, pian piano, poco alla volta.

c3e734641b17d0ef70690e0edb940f1f

In 28 anni ho capito che la fortuna di avere accanto amici che sono lì, da prima dell’inizio dei tuoi ricordi di bambina è un tesoro non scontato.

In 28 anni ho capito che non troverò mai nessuno come Te, che avevi promesso che saresti sempre stato lì per primo ad augurarmi buon compleanno ma che per un terribile scherzo del destino hai dovuto smettere troppo presto.

In 28 anni ho ritrovato un amico, dopo aver perso un marito.

In 28 anni ho visto l’amore vero, negli occhi di mio figlio.

In 28 anni ho provato talmente tante emozioni da poter riempire l’universo ed allo stesso tempo desidero provarne altrettante e più ancora.

In 28 anni ho smesso di avere paura.

In 28 anni ho capito che nessuno, mai, può permettersi di toglierti il sorriso. Ho capito che qualunque cosa accada, nulla può mettersi tra te e la tua felicità. Ho capito che chiunque deve avere diritto di rialzarsi, lottare e riprendersi ciò che gli spetta. La serenità, la libertà, la voglia di vivere che si merita.

d86dd48d66f5aa2821a39aaf621e1e79

Rispondi

